AFFILIATO ALLA FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI E CONI

Il Centro Equestre di Roma in un angolo di Paradiso

Uno dei tanti pregi del Circolo Ippico Flaminio è la posizione del Maneggio; per accedere al nostro Centro di Equitazione immerso in un’isola verde, dalla via Flaminia serve molta attenzione perché nascosto al passaggio, seppur collocato nel vicino Centro di Roma.

Girando sulla destra al civico 844 e percorsi circa 200 metri, si giunge in un vero e proprio “Angolo di Paradiso”, definito così dai nostri Clienti che paragonano gli appuntamenti con il Circolo ad una “vacanza in città”.

Costeggiato da una pista ciclabile, che insieme ad un’area verde attrezzata del Maneggio invita al relax prima, durante e dopo le Lezioni di Equitazione, sia gli allievi che gli accompagnatori amano intrattenersi per godere della tranquillità offerta dalla natura circostante e dall’unicità della struttura e dei suoi servizi.

trasporto_cavalli_color#BF9C24.fw48x48.fw

TRASPORTO CAVALLI

Mettiamo a  disposizione un Van 7 posti-cavallo o 8 posti-pony, con impianto di ventilazione e videosorveglianza per il viaggio, ampi gavoni selleria, cappelliera porta coperte, per le giornate di Concorsi Ippici e trasferte; un living confortevole con TV Lcd, Dolby Surround, climatizzatore, frigo bar e bagno.

VETERINARIO

Il Circolo Ippico Flaminio, sempre attento alla salute dei Cavalli, prevede la costante presenza nella struttura di un Veterinario. Oltre alla figura di Paolo Bassotti (Medico Veterinario, Istruttore Federale e Proprietario del Circolo), il nostro Centro di Equitazione è coadiuvato da un team di Veterinari, Cliniche specializzate e Nutrizionisti.

MANISCALCO

Di fondamentale importanza, nel Centro Equestre, il lavoro artigianale prestato dal Maniscalco. Prevalentemente si occupa del Pareggio e della Ferratura dei Cavalli, ma collabora anche a stretto contatto con i Veterinari per eventuali patologie congenite o da infortunio agli arti, con opportuni e concordati accorgimenti.

COMPRAVENDITA CAVALLI

Il Circolo Ippico Flaminio è altamente qualificato nel servizio di Ricerca e Compravendita Cavalli. Tale operazione è molto delicata in quanto prevede lo studio delle caratteristiche peculiari del Cavallo in modo che siano ben adeguate allo stile del Cavaliere. Ciò al fine di garantire, con una scelta oculata, una carriera di sicuri successi.

IL NOSTRO TEAM

MARCO BASSOTTI
ISTRUTTORE FEDERALE I° LIVELLO E RESP. TECNICO SCUOLA PONY
  • Preparazione livelli base e preagonistica;
  • Preparazione agonistica alle discipline olimpiche: Salto Ostacoli; Dressage e Concorso Completo;
  • Insegnamento alla tolettatura e sellaggio del pony;
  • Lezioni teoriche e pratiche sulla gestione del pony sportivo;
  • Centri Estivi e Campus nei mesi di Giugno - Luglio - Agosto.
GIORGIO BASSOTTI
ISTRUTTORE FEDERALE II° LIVELLO E RESP. TECNICO SCUOLA CAVALLI
  • Preparazione livelli base e preagonistica;
  • Preparazione agonistica alle discipline olimpiche: Salto Ostacoli, Dressage e Concorso Completo;
  • Formazione e preparazione atletica di tutti i puledri alle tre discipline;
  • Lezioni teorico/pratiche sulla gestione del cavallo sportivo;
  • Rilascio Patenti e Brevetti F.I.S.E.
PAOLO BASSOTTI
ISTRUTTORE FEDERALE I° LIVELLO E MEDICO VETERINARIO
  • Preparazione livelli base e preagonistica;
  • Lezioni teorico/pratiche su nozioni veterinarie di base per proprietari di cavalli;
  • Trattamenti, terapie e cure sui cavalli scuderizzati;

SCUOLA DI EQUITAZIONE E ALTA PROFESSIONALITA'

Il Circolo Ippico Flaminio fondato e diretto in tutti questi anni dalla Famiglia Bassotti, che ha fatto della profonda passione per i Cavalli il proprio lavoro, cura personalmente la gestione, l’andamento e tutte le attività, a vario titolo del Maneggio.

Dalla Scuola di Equitazione con Istruttori Federali altamente qualificati nella preparazione delle diverse Discipline Olimpiche (Dressage, Salto Ostacoli e Completo) per bambini e adulti, alla scuderizzazione e alla corretta nutrizione del Cavallo, fino all’organizzazione di eventi sociali nella Club House.

Una conduzione meticolosa, attenta che mette sempre in primo piano la salute e il benessere dei Cavalli con cui lavora e che ospita nella sua Pensione e l’accurata dedizione professionale per soddisfare qualsiasi esigenza dei Clienti.

maneggio-scuola-equitazione-roma1920

Siti Web Roma - Notizie Roma