EQUITAZIONE E BAMBINI, LA VACANZA IN CITTA'

CENTRI ESTIVI

Il Circolo Ippico Flaminio, in coincidenza con la fine delle scuole, organizza ogni anno i suoi Centri Estivi di Equitazione frequentati con entusiasmo dai Bambini che li definiscono la vacanza in città.

Ed è proprio con questo scopo che gli Istruttori e lo tutto lo staff del nostro Centro Equestre collaborano nel programmare le giornate, proprio per far vivere ai piccoli e ai ragazzi una Vacanza divertente e indimenticabile.

Una magica full immersion nella natura, dove i Bambini sono protagonisti del divertimento, dove imparano non solo l’Equitazione, ma ad avere cura e rispetto dei loro amici Pony; seguono i ritmi scanditi dalle attività di scuderia, dalle lezioni a terra e dalle lezioni a cavallo, dalla partecipazione in giochi e gare sociali, fino ai giochi in piscina. Insomma una vera e propria Vacanza!

scuola-di-equitazione-bambini-roma-centri-estivi-circolo-ippico-flaminio
centri-estivi-roma-equitazione-bambini
STAGE FORMATIVI DI LIVELLO MEDIO E AVANZATO

CAMPUS ESTIVI DI EQUITAZIONE

Nei mesi di giugno, luglio ed agosto il Circolo Ippico Flaminio organizza dei Campus di Equitazione e Stage Formativi dedicati a ragazzi e ragazze che abbiano già compiuto 11 anni di età e che abbiano già raggiunto un Livello Medio o Avanzato.

Questi Campus di Equitazione, della durata di una settimana, sono studiati per approfondire tutti gli aspetti e le attività che riguardano il mondo Equestre e prevedono un alloggio in tenda all’interno del Circolo Ippico con un’assistenza e sorveglianza 24h/24 da parte degli Istruttori e dello staff.

Il successo dei nostri Campus Estivi di Equitazione è dato dall’attenta professionalità degli Istruttori che li organizzano, alternando l’insegnamento a momenti di relax, gare sociali e puro divertimento; inoltre sarà possibile organizzare all’interno della settimana, degli Stage Formativi diretti dai migliori Tecnici d’Italia per approfondire le tre Discipline Olimpiche: Dressage, Salto Ostacoli e Completo.

CENTRI ESTIVI

COME E QUANDO

Già dal mese di aprile sono aperte le iscrizioni per i Centri Estivi organizzati dal Circolo Ippico Flaminio nei mesi di giugno, luglio e parte di agosto per i Bambini e i Ragazzi di età compresa tra i 4 e i 16 anni con una suddivisione per livelli: dal Livello Base all’Avanzato.

I Centri Estivi di Equitazione ospitano gli iscritti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30 salvo richieste specifiche da parte dei genitori di effettuare una lezione supplementare di Equitazione alle ore 18,00 da concordare di volta in volta.

 

GIORNATA TIPO

Le meravigliose giornate dei nostri Centri Estivi prevedono, oltre al divertimento assicurato, una serie di attività ludiche, di studio dell’Equitazione e del mondo Equestre; di seguito tracciamo una giornata tipo per dare un’idea del programma:

  • ore 08.30 arrivo al circolo;
  • ore 09.00 lezione di Equitazione;
  • ore 10.00 cura del Pony;
  • ore 11.00 giochi e tornei;
  • ore 12.00 pranzo al sacco;
  • ore 14.30 lezione di Nuoto e giochi in piscina;
  • ore 17.00 merenda;
  • ore 17.30 fine giornata.

CAMPUS

COME E QUANDO

I Campus Estivi di Equitazione e gli Stage Formativi effettuati dal Circolo Ippico Flaminio si svolgono nei mesi di giugno, luglio e agosto e vanno di settimana in settimana.

Sono ammessi all’iscrizione Ragazze e Ragazzi che abbiano già compiuto 11 anni di età e che abbiano maturato un livello di Equitazione Medio o Avanzato.

 

ATTIVITA’ E DETTAGLI

Come abbiamo già accennato è previsto il pernottamento in tenda all’interno del Circolo, con uso di bagni e docce; per tutta la durata del Campus gli Istruttori, coadiuvati dallo staff, forniranno una continua assistenza e sorveglianza 24h/24; la prima colazione come anche i pasti principali verranno serviti dal Circolo Ippico Flaminio.

Gli Stage Formativi di Equitazione, tenuti dai più famosi Tecnici Italiani di Dressage, Salto Ostacoli e Completo, potranno essere organizzati, con un costo supplementare, all’interno della settimana dei Campus per perfezionare lo stile e le prestazione degli iscritti.

Le attività dei Campus Estivi si articolano in:

  • lezione di Equitazione;
  • attività di Scuderia;
  • lezioni di Grooming;
  • conoscenze di Mascalcìa e Veterinaria di base;
  • lavoro alla Longe.
maneggio-scuola-equitazione-roma1920

Siti Web Roma - Notizie Roma