25 Mag

Nel Circolo Ippico Flaminio la prima Lezione di Equitazione è Gratuita

  • maggio 25, 2016

Il Circolo Ippico Flaminio ha deciso di offrire GRATUITAMENTE la Prima Lezione di Equitazione per avvicinare Bambini, Giovani ed Adulti a questo meraviglioso Sport, ma anche per presentare la location, a un passo dal Centro di Roma ma immersa nella natura, e la struttura in tutte le sue attività e Servizi.

Semplicemente telefonando o compilando il Form nella pagina dei Contatti del nostro web-site (in questo caso sarete contattati dalla segreteria del Circolo) è possibile fissare un appuntamento per la Lezione di Equitazione GRATUITA, specificando le generalità dell’interessato.

Al fine di eseguire un’ottima Lezione di prova, nel fissare l’appuntamento sarà necessario informare gli Istruttori della Scuola di Equitazione del Livello di esperienza o formazione a cui il soggetto appartiene (livello Base, Intermedio o Avanzato) e delle proprie aspettative.

Nel giorno stabilito per la Lezione GRATUITA, si consiglia di presentarsi con un abbigliamento tecnico per l’Equitazione (per chi ne è già in possesso) o per i neofiti con abiti consoni all’emozionante esperienza che si accingono a vivere; il casco protettivo verrà fornito dal Circolo, sempre in forma gratuita.

La Lezione di Equitazione GRATUITA avrà la durata di 30 minuti e lo svolgimento di questa Lezione di Prova sarà diverso in base ad alcuni fattori variabili come l’età, l’esperienza e la formazione del soggetto.

Come sempre accade, per i Bambini sarà un momento di vera emozione e gioia poter interagire con i Pony del Centro Equestre con i quali sarà possibile, finite le scuole, trascorrere giornate indimenticabili nei Centri Estivi organizzati dal Circolo.

La Scuola di Equitazione del Circolo Ippico Flaminio, fiore all’occhiello del nostro Centro Equestre specializzata nelle 3 Discipline Olimpiche (Dressage, Salto Ostacoli e Completo), da circa trent’anni si occupa della formazione atletica dei propri iscritti sia per chi possiede un Cavallo privato, sia che per chi utilizza quelli del Circolo.

I nostri allievi, insieme ai Cavalli, vengono seguiti, preparati e formati per soddisfare le loro aspettative che spesso sono inferiori ai risultati che la nostra Scuola di Equitazione fa maturare, con un salutare orgoglio da parte di chi dedica tutta la passione e l’impegno nell’insegnare questo meraviglioso Sport.